ginestra

La ricerca del nuovo allenatore rosa-nero sta diventato un rebus davvero intricato ed ecco che giorno dopo giorno emergono nuovi nomi e nuovi profili da sondare e scoprire.

Il nome nuovo è quello che corrisponde al 41enne tecnico campano Ciro Ginestra, lo scorso anno alla guida della Casertana, giunta 14esima in serie C. La chance Palermo per il giovane allenatore significherebbe tanto per Ginestra, il cui profilo è stato anche sondato dalla neopromossa Turris.

Palermo, contatti per la panchina con Ginestra? La Turris dietro l’angolo

Sembra che non sia avvenuto solo un semplice accostamento giornalistico ma un vero e proprio contatto, per capire quali siano le reali disponibilità dell’allenatore. Da viale del Fante arriva la pronta smentita: Ginestra non dovrebbe rientrare tra i candidati principali per la prossima stagione, come riporta il Giornale di Sicilia.

Ma questi contatti sono il sintomo di una difficoltà nel trovare l’accordo con il candidato principale: Boscaglia. Le richieste dell’allenatore gelese non collimano con la proposta fatta dal club rosanero, che ha già fatto capire di non volersi spingere oltre il singolo anno di contratto garantito, questo è quello che scrive Benedetto Giardina.

In panchina torna l’idea di Vivarini

Intanto la Virtus Entella, formalmente, non lo ha ancora esonerato, ma si attende soltanto il rientro del patron Gozzi alla base, per prendere così la decisione definitiva. Boscaglia sembra lontano dalla Virtus Entella, con l’Empoli alle porte, un concorrente parecchio difficile per i rosa-nero.

Rimane sullo sfondo il profilo di Diana, quello più appetibile dopo l’ottima stagione con il Renate, ma il tempo stringe e la società dei brianzoli deve cominciare il ritiro pre-campionato, al di là delle voci l’allenatore resta l’ex giocatore rosa-nero.

Così l’obiettivo per la società rosa-nero resta quello di trovare l’idenkit giusto per il nuovo allenatore rosanero, che rientri nei parametri previsti per la prossima stagione. Si sondano nuove piste, così come tornano in auge quelle passate (Caserta su tutti).

Mancando una guida tecnica il ritiro è tutto da decidere, undici i giocatori confermati dalla scorsa stagione, e altri 12 serviranno per completare l’organico.

LEGGI ANCHE: Casting Palermo: spunta Ginestra

Palermo, perchè tanti segreti?

Ultim’ora: bloccata l’autostrada Palermo-Trapani

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui