Bollettino Coronavirus

Fra la movida selvaggia dei giorni e l’incessante numero di migranti approdati nella nostra isola, l’emergenza sanitaria non può che schizzare e rendere l’isola insicura.

I numeri sono aumentati improvvisamente: 28 gli ultimi risultati pervenutoci rispetto a 2330 tamponi effettuati. I numeri più alti si contano nel Ragusano: nove in tutto tra cui 4 migranti ospiti del centro di prima accoglienza. Segue poi la zona di Scicli che ha contato 4 contagiati in una sola giornata. In questi comuni infatti sono scattate delle misure cautelative riguardo la sospensione delle manifestazioni estive per tentare di contenere il contagio da Sars-CoV2.

Serie C, Modena: giocatore positivo al Covid-19

Caltanissetta conta invece 7 ammalati di cui alcuni migranti provenienti da Lampedusa; poi Messina con 5, Catania con 4 e Palermo con 3.

Nella piscina comunale di Palermo c’è stato un allerta Covid: un uomo sembra che sia stato a contatto con un familiare risultato poi successivamente positivo al virus. Così, è stata chiusa la struttura per qualche giorno per la sanificazione dell’intero locale.

A Palermo va in scena il tennis post Covid: mascherine, capienza ridotta, nessun saluto

L’uomo protagonista della vicenda è stato subito sottoposto al tampone e domani dovrebbero arrivare i risultati; secondo il protocollo quindi, spogliatoi, bagni e l’intero edificio verranno sottoposti ad una accuratissima sanificazione per annientare ogni possibile traccia di virus.

Come afferma Paolo Petralia, assessore dello Sport:”l’obiettivo principale è garantire la sicurezza di tutti gli sportivi che usufruiscono quotidianamente dei servizi della piscina“.

LEGGI ANCHE[VIDEO] Temporali al sud. Tromba d’aria nel palermitano ed in Calabria

Serie A: la Roma cambia proprietà, finisce l’era Pallotta

Trapani, fiato sospeso. In gioco la Serie B e il futuro del club

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui