Palermo Dybala juve romano

Il campionato di Serie A si è concluso con la vittoria della Juventus a -1 dall’Inter di Antonio Conte. Nonostante il numero di punti più basso (83) negli ultimi 9 scudetti consecutivi, la squadra di Maurizio Sarri ha dato continuità al proprio percorso. E adesso nel mirino c’è la Champions League, sfiorata due volte nelle finali perse degli ultimi anni con Real Madrid e Barcellona.

Serie A, ecco la data della prossima stagione

CHE JOYA

La Lega Serie A intanto ha eletto i MVP 2019/20, i migliori giocatori della stagione che si sono resi protagonisti nel corso di un campionato inedito nella storia. Il premio di miglior portiere è andato a Wojciech Szczesny (Juventus), quello di miglior difensore a Stefan de Vrij (Inter), mentre Alejandro Gomez (Atalanta) è il re dei centrocampisti e Ciro Immobile (Lazio) quello degli attaccanti. Dejan Kulusevski trionfa tra i giovani. L’ex rosanero Paulo Dybala è il miglior giocatore, senza distinzioni di ruolo. Per lui si contano 38 presenze e 14 gol tra campionato, coppa e supercoppa.

Da Dybala a Cavani, da Barzagli a Belotti, da Grosso a Pastore: quel Palermo da Champions

IL CRITERIO

Come spiega Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, “la misurazione della performance è basata sulle statistiche ufficiali della Lega Serie A che rappresentano il criterio oggettivo di valutazione scientifica dei migliori di questa stagione, che siamo riusciti a concludere con grande determinazione superando infinite difficoltà. E’ stata un’annata anomala, con un finale compresso, ma questi calciatori sono riusciti a dimostrare il proprio talento in tutte le partite disputate, illuminando con grandi prestazioni le nostre competizioni. A loro e a tutti gli altri atleti va il nostro sentito ringraziamento per la professionalità, l’impegno e i sacrifici dimostrati”.

LEGGI ANCHE

D’Amico (proc. Corazza): “Non ha mai rifiutato il Palermo”

A Palermo va in scena il tennis post Covid: mascherine, capienza ridotta, nessun saluto

Serie C, i dubbi della stagione: molti i club a rischio iscrizione, rose a 22, minutaggio giovani

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui