Palermo

La storia dei 9 anni del più bel Palermo della storia, il più vincente. Quello capace di raccogliere ben 3 volte il quinto posto in classifica. La storia del Palermo del miglior Zamparini, raccontata in un articolo di Fabio Licari sulla Gazzetta dello Sport .
Dal 2004 al 19 maggio del 2013: poi l’inizio della parabola discendente con un solo sprazzo di felicità, quello del ritorno in A con Iachini.
Ma quei primi 9 anni resteranno indelebili nella mente dei tifosi rosanero.
Ai vertici della classifica, piazzamenti in Europa League, finale di Coppa Italia e soprattutto grandissimi campioni che hanno calcato il Barbera ed indossato la casacca rosanero.
Se si potesse fare una squadra con quei nomi ne verrebbe fuori una squadra da scudetto.
L’articolo propone questa formazione: Sirigu; Darmian, Barzagli, Kjaer, Grosso; Corini, Vazquez; Dybala, Ilicic, Cavani; Toni. In panchina Zaccardo, Barone, Amelia, Pastore, Belotti, Amauri, Miccoli, Barreto, Nocerino, Silvestre…
Noi azzardiamo invece qualche cambio, perchè Micoli in panchina non lo si può prorpio lasciare.

È il Palermo 2004-13, il Palermo delle nove incredibili stagioni in Serie A… Un’avventura che si chiuse il 19 maggio 2013, sette anni fa esatti, con il ritorno in B, scrive Licari.
Un’avventura cominciata con questa foto che vi mostriamo a seguire e che segna l’inizio della storia più gloriosa del Palermo

Ed oggi vogliamo offriri le nostre riviste relative al primo anno dell’era Zamparini

-ANNO 1 – numero zero
-ANNO 1 – numero uno
-ANNO 1 – numero due
-ANNO 1 – numero tre
-ANNO 1 – numero quattro

e clicca sulla finestra in alto TIFOSI-IL GIORNALE

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui