Incendi Madonie

Quando la temperatura sale, sale anche l’emergenza incendi. Da circa una settimana bruciano monti siciliani da nord a sud. Situazione piuttosto instabile per le varie abitazioni di campagna e i centri abitati confinanti.

Oltre agli incendi però si sono verificati anche alcuni decessi: uno a Ribera e uno nel messinese. A Ribera, Francesco Baiamonte, è stato ritrovato nel suo giardino senza vita con vicino il suo rastrello che stava utilizzando. Le cause del decesso sono ignote, si ipotizza o un malore improvviso o intossicazione.

Pericolo scampato per la Targa Florio, Samonà: “Il brand rimarrà in Sicilia”

Bruciano i boschi di MonrealeBorgetto, Sagana, Montelepre e Carini. Anche nel messinese, a Santo Stefano di Camastra in fiamme ettari di terreno con abitazioni vicine, brucia anche l’autostrada A20.

La situazione più drastica si trova però nell’Agrigentino, dove si piangono migliaia di ettari ridotti a carboncino dalla brutalità delle fiamme.

S.O.S contagi: la Sicilia guadagna il terzo posto dopo Veneto e Lombardia

Fiamme importanti anche a Calatafimi e Macari, dove a causa dello scirocco si stava sfiorando tragedia: le lingue di fuoco stavano raggiungendo il centro abitato mettendo a rischio la popolazione residente.

Lavorano nel frattempo incessantemente piloti, vigili del fuoco e guardia forestale per sedare le fiamme e mettere in sicurezza i centri abitati circostanti.

LEGGI ANCHE

Ondate migratorie provenienti da Tunisi: il nuovo volto del fenomeno migratorio

Palermo, blitz della polizia alla discoteca Country: in pista senza mascherina, arriva la chiusura

Palermo, sospetto caso di coronavirus: un turista con febbre alta viene fermato al porto e ricoverato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui