Tra pochi giorni ripartirà il tennis femminile mondiale e lo farà a Palermo con il Ladies Open del Country Club. Un torneo che ha visto però il ritiro della numero 1 al mondo Simona Halep, a causa del negato spostamento dalla Romania a causa della quarantena anti-Covid.

Tennis a Palermo, Simona Halep rischia di non partecipare per il Coronavirus

FUORI ANCHE KONTA

Anche per la numero 14 del ranking mondiale e del Palermo Ladies Open, Johanna Konta, ci sono stravolgimenti: niente torneo. Come annuncia il giornalista Russell Fuller della BBC, il motivo è legato alla sua presenza per gli eventi pre-US Open in Kentucky (Lexington) e New York (Cincinnati) che si giocheranno nelle settimane successive a Palermo. “Konta conferma di aver rinunciato al WTA di Palermo, che inizierà la prossima settimana in un torneo che segna il ritorno del circuito WTA. Questo è un segno della fiducia che gli eventi pre-US Open verranno effettivamente disputati”.

La francese Sandrine Testud, ex stella del tennis mondiale, tra le fila del Padel Palermo

CAMBIO

La direzione del torneo si sta muovendo per sostituire l’atleta con la numero 3 Karolina Pliskova: la sua risposta arriverà nelle prossime ore. A oggi, a comandare la lista delle iscritte è passata Martic (15) seguita da Vondrousova (18), Sakkari (20), Kontaveit (22), Mertens (23), Vekic (24), Yastremska (25) e Muchova che chiuderebbe le otto teste di serie a quota 26.

LEGGI ANCHE

Catania, nuova linfa Tacopina: domani l’incontro con la Sigi

Trapani, la salvezza passa dal ricorso: “Triste vedere la rimonta vanificata”

Rosanero, rebus allenatore. Tra i candidati pure Grosso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui