Simona Halep, tennista numero 2 al mondo e campione in carica di Wimbledon, rischia di non partecipare al prossimo torneo di tennis a Palermo a causa delle disposizioni del Governo per la prevenzione contro il Covid-19.

L’ordinanza del Ministro Roberto Speranza, infatti, dispone la quarantena per i cittadini che negli ultimi 14 giorni hanno soggiornato in Romania o Bulgaria.

“Abbiamo scritto una lettera urgente al ministro della Salute, Roberto Speranza, chiedendo una deroga all’ultimo provvedimento per le tenniste che parteciperanno ai 31^ Palermo Ladies Open”, riporta il sito de Il Giornale di Sicilia le parole di Oliviero Palma, direttore del torneo in programma al Country Time dall’1 al 9 agosto.

“Al di là del valore della tennista e del richiamo mondiale della sua partecipazione al primo torneo dopo la sospensione per la pandemia, abbiamo scritto al Ministro perchè siamo convinti che i protocolli sanitari adottati dalla Wta siano talmente rigidi e severi da garantire la sicurezza, non solo delle atlete, ma di tutti coloro i quali lavoreranno, a vario titolo, all’interno della manifestazione”.

“Ci siamo avvalsi della consulenza del professor Antonio Cascio (Ordinario di Malattie Infettive all’Università di Palermo, ndr) per pianificare tutti i controlli, ai quali si sottoporranno anche lo staff delle atlete ed il personale dell’organizzazione. Sono convinto che ci siano tutte le condizioni e tutte le garanzie, affinchè si possa dare una deroga alle tenniste che provengono da Romania e Bulgaria, evitando loro di andare in quarantena e, quindi, di rinunciare al torneo di Palermo che sarà trasmesso da Rai e Supertennis e da altre 160 televisioni in tutto il mondo”.

LEGGI ANCHE

#NoiCsiamo: nuovo approfondimento estivo per i tifosi rosanero sul Palermo

Ex Palermo, Feddal verso lo Sporting Lisbona

Serie C, siglato il nuovo regolamento sugli under e sui prestiti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui