L’assemblea di Serie C svolta nella giornata di oggi ha introdotto diverse novità inerenti ai prestiti che possono essere effettuati delle società di Lega Pro, e sul minutaggio che dovrà essere dedicato ai giovani.

CAPITOLO UNDER

A partire dalla prossima stagione saranno considerati “under” tutti i giocatori nati nel 1999 e un massimo di 2 calciatori nati nel ’98. Nel corso dell’assemblea è stato deciso che vanno schierati almeno 4 giovani per un totale di 271 minuti a partita. Almeno 3 tra gli under devono restare in campo per tutto l’arco della gara, 270 minuti totali incluse le sostituzioni (esce un giovane e ne entra un altro). Il quarto potrà anche entrare da subentrato per colmare i restanti 60 secondi propedeutici al raggiungimento della soglia per ottenere gli aiuti economici.

Lega Pro, Ghirelli: “Quest’anno niente Coppa Italia Serie C”

I PRESTITI E LA ROSA

I prestiti in entrata che potranno essere siglati dalle società di Serie C sono stati aumentati da 6 a 8. La rosa di ogni squadra potrà essere costituita da massimo 22 giocatori, a questi potrà essere aggiunto, senza obbligo di inserimento in lista, un solo calciatore professionista nato dopo l’1 gennaio 2001. Non sono previsti obblighi per i ragazzi che hanno ancora un contratto giovanile.

CLICCA QUI PER IL COMUNICATO UFFICIALE

LEGGI ANCHE

Il “nuovo” Catania il Palermo di Mirri

Fra un paio d’ore il Trapani potrebbe raggiungere il Palermo in Serie C. Ecco perché…

A settembre si torna allo stadio, parola di Ministro

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui