Una situazione complicatissima in casa Trapani e per la verità complicata anche in casa Cosenza e Juve Stabia.
Due squadre del campionato cadetto che in caso di retrocessione finirebbero sicuramente nel girone del Palermo. Ecco perchè i rosanero sono spettatori interessati di queste ultime tre giornate del campionato di serie B.

Partiamo dalla classifica attuale, ovviamente guardando solo in coda.
Ascoli            45
Cremonese    44
Venezia         44
Perugia         42
Pescara       42
Juve Stabia 41
Cosenza       37
Trapani        35
Livorno        21 (già retrocesso)

Per sperare di raggiungere lo spareggio play out, il Trapani deve recuperare 6 punti alla Juve Stabia, deve cioè vincerle tutte e sperare che i campani non ne vincano nemmeno una. Irraggiungibile il Pescara per la squadra di Castori che questa sera arriva al Provinciale in un autentico scontro diretto. Perdendo i granata sono matematicamente retrocessi poichè soccombono negli scontri diretti con la Juve Stabia (sconfitta a Trapani e pareggio in Campania). Questa sera la Juve Stabia va a casa del pericolante Venezia, mentre il Cosenza riceve un Pisa tutto sommato tranquillo.

Dopo la gara col Pescara il Trapani va a Perugia (scontro diretto ?) e chiude in casa contro un Crotone che vincendo stasera contro il derelitto Livorno sarà già promosso in serie A e dunque in preda ai festeggiamenti. La Juve Stabia riceve la Cremonese non ancora salva e chiude all’ultima di campionato a Cosenza in quella che potrebbe diventare una gara infuocatissima.

Già perchè bisogna anche considerare il Cosenza che è messo meglio del Trapani ma deve recuperare 4 punti alla Juve Stabia , sebbene va considerato lo scontro diretto in Calabria all’ultima giornata. Il Cosenza dopo questa sera va a far visita all’Empoli che nutre ancora velleità di play off.

Tutto ciò senza considerare Pescara e Perugia che sono vicinissime alla zona play out dove gli abruzzesi potrebbero piombare questa sera perdendo a Trapani.
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui