Ore 21,00, di scena la serie B e se qualcuno pensa che non riguardi il Palermo, sbaglia moltissimo.

Perchè siamo giunti alla penultima giornata ed i giochi sono praticamente ancora aperti per quasi tutte le squadre, in testa come in coda.

Ed ecco la prima squadra di Serie C che non si iscriverà al campionato

Affascinante questo campionato cadetto che tranne Benevento e Crotone, già promosse, ed il Livorno già retrocesso, vede tutte le squadre coinvolte per raggiungere un obiettivo: o play off o lotta retrocessione. Non c’è una sola compagine che sia in vacanza: tutte hanno qualcosa da chiedere. Almeno fino a questa sera perchè dopo la fine delle gare qualche verdetto in più potrebbe uscire fuori. Occupiamoci però soltanto della coda della classifica visto che interessa i rosanero che potrebbero ritrovarsi nel proprio girone ben 3 nuove squadre: Trapani, Cosenza e Juve Stabia.

UFFICIALE, C’E’ LA FIRMA: IL PALERMO GIOCHERA’ AL RENZO BARBERA

Andiamo con ordine e diciamo subito che il Trapani, dopo i 2 punti di penalizzazione, ha un solo risultato utile, sia stasera a Perugia che venerdì nell’ultima contro il Crotone: la vittoria. Ogni altro risultato condanna il Trapani alla retrocessione diretta. Per sperare gli uomini di Castori devono vincerle entrambe e spera che che Cosenza e Juve Stabia non facciano lo stesso.

Guardiamo la classifica per capire meglio

Cremonese 45
Perugia 45
Pescara 42
Juve Stabia 41
Cosenza 40
Trapani 38

Stasera si gioca Perugia-Trapani , Empoli-Cosenza , Juve Stabia-Cremonese e Pescara-Livorno.
Va da sè che il Pescara vincendo è quasi salvo.
Il Cosenza ad Empoli avrà vita dura perchè la squadra di Marino è in piena zona play off e vuole scalare posizioni.
La Juve Stabia trova una Cremonese a rischio nel senso che perdendo viene risucchiata un zona spareggio e all’ultima di campionato riceve un Pordenone attualmente 4° in classifica che spera di scavalcare lo Spezia (3°).

Calciatore del Teramo a Palermo. Sarà lui il primo colpo di mercato? Lui dice che…

Perugia-Trapani è scontro diretto per forti di cuore. Vincendo i granata prendono una grossa boccata di ossigeno e inguaiano il Perugia che all’ultima di campionato andrà a Venezia, non ancora salvo.

Insomma questa sera probabilmente qualche verdetto uscirà fuori e in caso di sconfitta per entrambe, Trapani e Cosenza (se vince la Juve Stabia) potrebbe già dalle 23,00 di oggi essere nuove avversarie dei rosanero.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui