Diversi progetti sono stati elaborati per la ristrutturazione urbana delle zone Zen, Borgo Nuovo e Sperone. Tali lavori, devono essere effettuati necessariamente entro cinque anni col vincolo che, nel caso in cui non vengano portati a termine, verrebbe meno l’accordo, i progetti e l’erogazione di 50 milioni di euro spettanti dall’accordo stesso.

Importanti opere di riqualificazione per zone della città lasciate al degrado sia sociale che urbanistico che necessitano di un volto nuovo per non lasciar da solo chi non ha possibilità di andar altrove.

Palermo, un nuovo raid alla scuola Falcone del quartiere Zen. La preside: “Non è giusto ricominciare da zero”

Anche il sindaco Orlando è stato d’accordo; infatti nelle ultime ore ha dato l’ok per avviare il percorso di stipula della convenzione col Provveditorato.

Adriano Varrica, promotore di tale intervento e deputato nazionale, dichiara: “Queste condizioni limitanti fanno si che ci sia uno sforzo immediato e tempestivo in tali zone. Bisogna contribuire concretamente alla collettività nel proprio ruolo promuovendo soluzioni pratiche”.

Il sindaco Orlando chiede lo stato di calamità naturale per Palermo

Con la speranza che tutto venga fatto rispettando le tempistiche anticipatamente programmate, attendiamo con molta fiducia tali azioni, per poter dare un aspetto più accogliente anche alle zone periferiche della città che come tutte, meritano strade, vicoli e parchi accoglienti e confortevoli per la comunità residente.

LEGGI ANCHE

Covid-19, risultati positivi al test anche figlio e marito della migrante incinta somala

Palermo, timore per un possibile focolaio Covid al Civico: test per medici e pazienti

Caltanissetta, 184 migranti in fuga. Musumeci: “La Sicilia non è una colonia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui