E’ passata solo una settimana dall’ultimo raid, i vandali hanno colpito ancora la scuola simbolo della lotta alla legalità: l’Istituto Comprensivo Falcone del quartiere Zen.

Nel plesso di scuola elementare, sono stati messi a soqquadro nuovamente armadi che erano stati riposti con amore e cura anche di genitori e mamme, in più aule è stata persino lasciata traccia di urina.

Davvero non ce lo aspettavamo. Sembra proprio uno sfregio alla scuola”, dice la preside Daniela Lo Verde a Repubblica. “Abbiamo lavorato sodo – continua la preside – per sistemare tutte le aule. Non è giusto adesso ricominciare da zero”. Sul posto sono arrivati i carabinieri.

Da verificare quindi l’entità dei danni e se sia stato effettivamente rubato qualcosa, o se sia solo l’ennesima sfida ed intimidazione.

Non è la prima volta che accadono episodi simile, già il 15 giugno, escrementi erano stati rinvenuti nell’edificio, e il dispiacere della preside era palese, come riporta Palermotoday: “Alla notizia – aveva commentato la dirigente scolastica – mi sono dovuta sforzare per trattenere rabbia e dispiacere“.

LEGGI ANCHE: Sperone, nuovo attacco alla scuola Pertini. La preside non si arrende: La mia azione e quella della scuola non subiranno il colpo

[VIDEO] Un grande atto di amore di Bergamo e dell’Italia intera per i bambini dello Zen

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui