catania pellegrino

Maurizio Pellegrino, uno dei principali esponenti della parte tecnica della cordata che ha salvato la matricola del Catania, la Sigi, ha commentato le ultime vicende etnee e le parole del presidente palermitano Dario Mirri, tramite un’intervista rilasciata a La Sicilia.

IL SALVATAGGIO DELLA MATRICOLA

“Una grande emozione che non riesco neanche a spiegare. Io sono tra quelli con il cuore rossazzurro nel vero senso della parola. Il giorno dell’udienza decisiva in Tribunale, sono rimasto a casa tutta la mattina attendendo l’esito finale ed è stato tutto un continuo susseguirsi di pensieri. L’aver salvato la matricola è stata la gioia più grande e mentre gli altri festeggiavano in piazza Verga io con la mente ho ripercorso una strada tutta in salita”.

IL PROSSIMO CAMPIONATO

“Sigi farà sforzi incredibili per iscrivere la squadra e disputare un campionato competitivo con un allenatore come Lucarelli, ma anche altri 17-18 giocatori sotto contratto di grande spessore. Possiamo garantire continuità alla guida tecnica così come a tutto il gruppo di giocatori. Con degli innesti mirati che poi l’allenatore deciderà mi sembra che questo possa bastare. Lucarelli è l’allenatore del Catania, ha un contratto, come tutti i giocatori”.

Orlando: “Il Palermo giocherà nel suo Barbera. Ora Mirri costruisca una rosa all’altezza”

LE PAROLE DI MIRRI

Apprezziamo molto il grande gesto di civiltà, ricambio tutte le buonissime intenzioni di questo mondo e lo ringrazio pubblicamente. Io mi sento siciliano. Ok le forme di campanilismo simpatiche, ma se c’è grande rispetto e lealtà. Sentirsi siciliani ci deve riempire d’oroglio, la Sicilia deve sentirsi unita”.

LEGGI ANCHE

Mercato, lo svincolato Ligi idea per la difesa

Palermo, salgono le quotazioni di Boscaglia. Pecchia si defila

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui