spal Tacopina

Joe Tacopina potrebbe non comprare il Catania nel prossimo futuro. L’ex proprietario del Venezia pare che si sia tirato indietro dopo gli interessamenti dei giorni precedenti, e nel corso di un’intervista rilasciata a UnicaSport ha spiegato i motivi del suo passo indietro.

Sigi ha presentato l’offerta per il Catania: in ritardo Joe Tacopina

LA PRESUNTA OFFERTA

“Mi ha chiamato l’altro giorno, per la prima volta, il presidente del Catania Gianluca Astorina. Io non ho seguito molto bene le vicende del Catania e tutto ciò che è accaduto, ma lì in città c’è l’avvocato Salvo Arena, che è un mio amico ed è ha curato da legale la mia trattativa con il Bologna. Mi ha chiamato e abbiamo parlato della situazione del Catania: è un’opportunità davvero interessante. Mia madre è nata in Sicilia, a Montelepre, poco sopra Palermo. Catania è davvero un’opportunità molto interessante, so che i tifosi sono fantastici, incredibilmente passionali e tengono molto alla squadra. Conosco Catania, è una bellissima città. Ho davvero un interesse, ma non nella situazione attuale. Ho un gruppo d’investimento dietro di me che sta studiando diverse opportunità”.

IL TEMPO

Bisognava presentare un’offerta entro oggi, e io ho saputo tutto una settimana fa. Ma anche se l’avessi saputo un mese fa, probabilmente partecipare a un bando non sarebbe comunque stata la migliore opzione per comprare il club. Il bando è molto difficile. Anche se dovessi vincere la gara competitiva, nel momento in cui compri il Catania in Serie C, devi avere a che fare con 51 milioni di euro di debiti. Con quella cifra compri un club in Serie A. Sarebbe più facile attendere che il club purtroppo fallisca, come mi è accaduto a Venezia: ho rilevato la squadra e l’ho rilanciata. Assunsi Giorgio Perinetti e assemblammo un management di alto livello: vincemmo i campionati di Serie D e Serie C e andammo in Serie B subito, in appena in due anni”.

I DEBITI

“.Chiunque mi parla di Catania, me ne parla solo bene, e perciò ho un forte interesse. Sfortunatamente, però, non nell’ottica del bando. Se sei oculato negli affari, non tratti un club di Serie C con 51 milioni di debiti, anche se alcuni di questi potrebbero essere rinegoziati. Si potrebbero rinegoziare i debiti con il fisco, con il Credito Sportivo e con i fornitori, ma tutte queste situazioni sono accompagnate dalla parola “forse”. Questo perché non c’è alcuna garanzia nell’ottenere una riduzione dei debiti, per cui se prendi il Catania domani prendi anche 51 milioni di euro di debiti. E’ davvero molto. Sarebbe meglio ripartire da una categoria inferiore e iniziare con un progetto nuovo di zecca. Ad ogni modo, sto parlando con alcune persone di Catania adesso e potrei venire la prossima settimana per visitare il centro sportivo e lo stadio per vedere tutto con i miei occhi. Tuttavia non è ancora sicura la mia visita”.

LEGGI ANCHE

Palermo, trattativa avviata per Colpani dell’Atalanta

Reggiana-Bari, finale playoff Serie C: ecco dove vedere il match

E Caserta finì anche nel mirino della Ternana…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui