A poco più di un mese dall’incidente, il campione Alex Zanardi ha lasciato l’ospedale senese delle Scotte. 

E’ terminata la sedazione a cui Zanardi è stato sottoposto dopo che la sua hand-bike si è scontrata contro il camion, adesso egli verrà trasferito a Villa Beretta, centro di riabilitazione di eccellenza a Costa Masnaga, nel Lecchese.

Ad annunciarlo nell’ultimo bollettino proprio l’azienda senese che lo ha curato nell’ultimo mese, per il campione si apre così la strada della neuro-riabilitazione.

LEGGI ANCHEZanardi, avviata operazione per il risveglio ma le condizioni restano gravi

In merito all’aggiornamento delle sue condizioni, i parametri cardio-respiratori e metabolici  rimangono stabili così come la situazione clinica generale. “I nostri professionisti – ha spiegato il direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria senese Valtere Giovanninirimangono a disposizione di questa straordinaria persona e della sua famiglia per le ulteriori fasi di sviluppo clinico, diagnostico e terapeutico, come sempre accade in questi casi“.

L’atleta, aggiunge il direttore “ha trascorso oltre un mese nel nostro ospedale: è stato sottoposto a tre delicati interventi chirurgici e ha mostrato un percorso di stabilità delle sue condizioni cliniche e dei parametri vitali che ha permesso la riduzione e sospensione della sedazione, e la conseguente possibilità di poter essere trasferito in una struttura per la necessaria neuro-riabilitazione“.

LEGGI ANCHEIl passaggio di consegne da Dario Mirri al più piccolo Emiliano: il sostegno al Palermo Calcio Popolare

Il Palermo non si allenerà più al Tenente Onorato: nuova casa per i rosanero

Continua l’amore Bergamo-Palermo: operai bergamaschi in vacanza nella nostra città

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui