torneo del cuore

Il Palermo non avrà più nel Tenente Onorato il proprio luogo di ritrovo per gli allenamenti. I rosanero di Dario Mirri utilizzeranno la struttura del Pasqualino di Carini. Non è stato trovato l’accordo tra la proprietà siciliana e l’Esercito per confermare una partnership che durava da tantissimi anni, ultimamente interrotta solo dai problemi giudiziari dovuti al fallimento della vecchia società.

Un cambiamento comunque significativo, soprattutto per la diversità del manto erboso. Il sintetico (del Pasqualino) offre infatti delle caratteristiche molto diverse rispetto all’erba naturale del Tenente Onorato. In primis la velocità del gioco, i rimbalzi differenti, i ritorni elastici dati dal tappeto. Tutti dettagli che nel corso di una stagione contribuiscono a fare più o meno la differenza.

Specialmente se si considera che le partite verranno giocate in campi al “naturale”. Tuttavia va precisato che i rosanero non saranno l’unica squadra in Italia a sostenere delle sedute su un sintetico e che spesso questo cambiamento non ha rilevato particolari problemi, né sugli infortuni, né sulle prestazioni domenicali.

Per la cronaca, secondo le nostre fonti il campo del Tenente Onorato verrà dato in affitto al Cus Palermo, società militante in Eccellenza, ma manca ancora l’ufficialità.

LEGGI ANCHE:

IL CONSIGLIO COMUNALE DARA’ LO STADIO AL PALERMO

3 Commenti

  1. Il Palermo è in mano a una società squattrinata che pur di non spendere soldi preferisce allenarsi nel sintetico invece di utilizzare un campo in erba bellissimo con annessa palestra all’interno costruita dalla precedente società.

  2. msk a quanto so l’esercito avrebbe offerto solo un contratto pluriennale mentre al Palermo non serve visto che a breve avrà un suo impianto di proprietà…ma ognuno è libero di credere ciò che vuole per carità!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui