Il calciomercato del Palermo inizia ad accendersi. Saranno numerosi i giocatori in uscita dopo la vincente stagione in Serie D, e per ogni giocatore che andrà via almeno un altro dovrà arrivare, per tentare di competere ad alti livelli in Serie C.

La dirigenza rosanero è alla ricerca di un centravanti che possa garantire con le sue prestazioni preziosi gol per la stagione del Palermo, insieme a qualche giovane di prospettiva in grado di scalzare la formazione titolare.

Tra i giovani che nella prossima stagione potrebbero non far più parte della formazione rosanero è incluso Mattia Felici, giovane fantasista di proprietà del Lecce. Il giovane rientrerà in Puglia nelle prossime settimane in attesa di conoscere il suo destino, col Palermo che tenterà di trattenerlo ancora per un’altra stagione e il Lecce che lo lascerà andare soltanto alle giuste condizioni.

Nel caso in cui il ragazzo non dovesse tornare in Sicilia, la dirigenza rosanero deve iniziare a guardarsi intorno per trovare un sostituto: se dovesse andare in questo modo servirebbe un fantasista con caratteristiche tecniche simili a Felici, che sia in grado di garantire l’imprevedibilità tattica messa in mostra dal giocatore nel corso della stagione. Ancor meglio se tale sostituto fosse un U23 in grado di completare la propria maturazione calcistica in Sicilia, dando nuova linfa alla rosa del Palermo.

Sono numerosi in Serie B i giovani che corrispondono a tale identikit su un eventuale sostituto di Mattia Felici. Tra i migliori, però, ce ne sono quattro.

Il primo tra questi è Reda Boultam, giovane trequartista olandese scuola Ajax che gioca da due stagioni nella Cremonese. Il giovane fino a questo momento ha mostrato soltanto a sprazzi le sue qualità tecniche, che malgrado tutto restano di indubbio valore. Ambidestro, dotati di un ottimo tocco palla e di un buon dribbling, il classe 1998 vanta un fisico importante (1,87m). Finora con la formazione lombarda ha collezionato 22 presenze e 1 gol in due stagioni.

Il secondo nome rappresenta un vecchio pallino del Palermo, e nel corso dell’agosto 2018 per qualche ora è stato persino vicinissimo a firmare per la formazione rosanero. Stiamo parlando di Luca Clemenza, fantasista scuola Juventus attualmente in prestito al Pescara. Il giocatore classe 1997 finora non è riuscito ad affermarsi in Serie B con continuità, e il Palermo potrebbe rappresentare per lui un’opportunità per giocare con continuità e da protagonista, acquisendo una maggiore sicurezza nei propri mezzi tecnici.

Il terzo nome tra i papabili sostituti di Felici è rappresentato da uno dei gioielli del vivaio napoletano: Gianluca Gaetano, trequartista classe 2000. Il giocatore rappresenterebbe per il Palermo un vero e proprio colpo di mercato, vista la sua grandissima qualità e la sua esperienza accumulata con la rosa del Napoli, con la quale annovera persino una presenza in Champions League. È difficile che il giocatore scenda in Serie C, ma in tempi di crisi da Coronavirus molte società di Serie B potrebbero decidere di puntare su un usato sicuro, lasciando da parte qualche giovane molto interessante e che potrebbe tornare utile alla causa del Palermo.

L’ultimo giocatore in lista proviene dal vivaio dell’Atalanta, e ormai da due stagioni gioca in Campania con la Juve Stabia, riuscendo ad attirare attorno a sé gli occhi di parecchi osservatori sul suolo nazionale: stiamo parlando di Salvatore Elia, esterno offensivo classe 1999. Negli ultimi due anni con la Juve Stabia, Elia ha accumulato tra Serie C e B 50 presenze, 3 gol e 7 assist, mettendo in mostra grandi qualità fisiche e buone capacità di dribbling.

Tanti nomi per un solo posto, che non è nemmeno certo che si libererà. Il matrimonio tra Mattia Felici e il Palermo potrebbe continuare così come interrompersi, e gran parte delle sorti di questo connubio lo deciderà il futuro del Lecce, con la permanenza in Serie A della squadra salentina che potrebbe rappresentare un incentivo per la permanenza di Felici a Palermo.

LEGGI ANCHE

Palermo, occhio ai giovani: possibili rinforzi da Inter e Catania

Palermo, corsa a ostacoli per Felici&C.

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui