Il Palermo ha ufficialmente aperto la caccia all’attaccante per la prossima stagione. Sagramola già da qualche settimana ha annunciato la volontà di rafforzare la squadra nel reparto offensivo, inserendo almeno un elemento che sia in grado di determinare le partite con le sue reti.

In queste ore differenti voci si stanno diffondendo per la città. Secondo alcuni rumors, l’ex attaccante del Frosinone Daniel Ciofani sarebbe prossimo a vestire la maglia rosanero. La notizia sta letteralmente spaccando in due la città.

Da una parte vi è chi sarebbe entusiasta per l’arrivo dell’attaccante della Cremonese, vista la sua lunga esperienza tra Serie A e B e le sue indubbie capacità di finalizzatore; dall’altra, invece, vi è chi sostiene che il giocatore abbia già dato il meglio di sé e che non sia il caso di prendere chi è stato tra i protagonisti della vergogna calcistica avvenuta a Frosinone in occasione della finale playoff.

In mezzo a questo vespaio di commenti sorge una necessità che il Palermo non ha mai nascosto: l’acquisizione di un bomber con una buona esperienza, che sia in grado di garantire un rendimento sicuro e reti preziose per le sorti del Palermo.

Che sia Ciofani o meno il profilo che coinciderà con tale identikit lo scopriremo solo col trascorrere delle settimane. Nel frattempo è utile guardarsi attorno e cercare di capire chi potrebbe arrivare dalla Serie B per dare un contributo prezioso alla causa palermitana.

Andrej Galabinov potrebbe essere il profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo rosanero. Con 268 presenze e 78 gol tra Serie B e Serie C l’attaccante bulgaro rappresenta una soluzione di garanzia vista anche la sua lunga esperienza e il suo trascorso, seppur breve, in Serie A con la maglia del Genoa (28 presenze e 3 gol). Quest’anno ha siglato con La Spezia in 10 presenze 1 gol e 2 assist, giocando poco e non avendo la possibilità di guadagnare continuità sul campo.

Un nome che potrebbe rappresentare un gradito ritorno per molti tifosi rosanero sarebbe quello di Stefano Moreo, attualmente di proprietà dell’Empoli. Le doti dell’attaccate sono ben note ai palermitani, e sebbene Moreo non incarni le doti tecniche del bomber di razza, la sua generosità e le sue doti tecniche potrebbero tornare utili all’attacco del Palermo in vista di un campionato di Serie C molto competitivo. L’ex attaccante dei rosa finora in Toscana non è riuscito a ritagliarsi uno spazio da protagonista, giocando poco (solo 7 presenze) e non segnando alcun gol.

Una soluzione interessante per Sagramola e Castagnini potrebbe essere rappresentata da un attaccante che già gioca in Sicilia e che dovrebbe spostarsi soltanto di qualche chilometro. Stiamo parlando di Stefano Pettinari, grande protagonista in questa stagione malgrado le sfortunate prestazioni del Trapani: con 27 presenze, 14 gol e 4 assist l’ex attaccante del Lecce (squadra da cui è in prestito in Sicilia) è uno dei giocatori più interessanti della serie cadetta di quest’anno.

L’ultimo nome incarna un mix di qualità ed esperienza che potrebbe tornare utilissimo per la prossima stagione del Palermo: Fabio Ceravolo, attaccante navigato di Serie B con ben 71 reti e 25 assist in 271 presenze. L’attaccante cresciuto nelle giovanili della Reggina ha trovato poco spazio nelle ultime due stagioni tra Parma e Cremonese, e Palermo potrebbe rappresentare per lui all’età di 33 anni una città importante da cui rilanciare la propria carriera da protagonista.

Tanti nomi che rappresentano tante opportunità per il calciomercato del Palermo. Starà all’abilità dell’Amministratore Delegato Rinaldo Sagramola e del Direttore Sportivo Renzo Castagnini trovare il nome giusto per la causa rosanero, un bomber in grado di fare la differenza e di spaccare le partite con le sue reti.

LEGGI ANCHE

Nasce un Palermo senza… palermitani

A Palermo continuano le tensione: Mirri e Di Piazza divisi su tutto

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui