Sicilia zona arancione

Tra posti di blocco, multe e scene da circo che non avremmo mai voluto vedere in un periodo del genere, alla fine è finita la fase 1. E’ stato pubblicato il bilancio dei vigili dal Comando di Polizia sui controlli e le sanzioni effettuate al termine della prima fase del contenimento del virus. Quanti controlli e multe sono state fatte fino ad oggi nel capoluogo? 

Ricordiamo che dal 20 Marzo sono state piazzate dal prefetto di Palermo 20 pattuglie suddivise su gran parte del territorioe altre forze di Polizia su ordinanza del Questore. I controlli effettuati dal personale di polizia municipale sono stati 10.326, mentre sono alla fine 9.641 le persone controllate. 355 sono state le persone multate per essere uscite di casa senza alcun motivo e a queste, se ne aggiungono atre 10 che hanno presentato falsa dichiarazione. Sul fronte attività commerciali infine, sono stati 257 i controlli e 9 sono gli esercizi commerciali per i quali è stata disposta la chiusura coatta.

Numeri non certo entusiasmanti, ma neanche raccapriccianti. L’auspicio è che questi dati possano essere parecchio inferiori nella fase due, quella della verità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui