Spadafora

Protagonista della puntata “Frontiere” in tarda serata, è stato il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora che ha fornito proprio qualche minuto fa delle importanti indiscrezioni su una possibile ripresa dello sport in Italia e in particolare, della tanto desiderata Serie A. Delle delucidazioni anche sui disguidi delle ultime ore, quando qualcuno lo aveva attaccato per dei toni troppo “forti” utilizzati in quel suo tweet di ieri sera nel quale preannunciava interesse per tutti gli sport, meno che per il calcio. Ecco le sue importanti dichiarazioni:

Le date sugli allenamenti e la possibilità che il Comitato Tecnico Scientifico approvi il protocollo: “Abbiamo confermato che sono ripresi dal 4 gli allenamenti individuali negli sport di squadra e dal 18 maggio dopo che sarà approvato il protocollo riprenderanno gli allenamenti di squadra ufficialmente. Se verrà approvato questo protocollo? Il Comitato aveva qualche perplessità, ma penso che tutto andrà bene”

Sul tweet di qualche giorno fa e le annesse critiche: “Probabilmente i toni troppo forti sono stati utilizzati perchè ci sono state troppe pressioni e perchè qualcuno voleva delle risposte subito. Io mi auguro che il calcio riprenda ci mancherebbe, sono il ministro dello Sport (Ride Ndr) , ma deve avvenire in sicurezza. Oggi non abbiamo gli elementi per dire con certezza che a metà giugno si ritorni a giocare, questo non possiamo dirlo adesso, ma lavoreremo per far si che ciò accada e io ci spero vivamente”.

Sulla ripresa della serie A e sulla certezza che, qualora ricominciasse il campionato, lo si farà a porte chiuse: “Sarà il Governo a decidere se si dovranno riprendere o annullare definitivamente gli altri sport e sarà compito del Governo stesso a provare a far perdere il meno possibile dal punto di vista economico. Non c’è dubbio che se si riprende, lo si farà a porte chiuse”.

Poi conclude sulle riaperture di palestra e altre attività nei centri sportivi di media piccola dimensione: “Entro questa settimana invieremo al Comitato Tecnico Scientifico le norme che possono permettere di riaprire anche le palestre e tutte le altre attività. Spero che possano riaprire anche queste in sicurezza e confermeremo il tutto nel prossimo DPCM che uscirà dopo il 18 Maggio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui