Il patologo Silvestri: “Una coppia d’assi contro la pandemia: la scienza e l’estate”.
I coronavirus sono tutti stagionali: perchè questo non dovrebbe esserlo?

Interessante intervista realizzata da Franco Arturi sulla Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, con lo scienziato italiano Guido Silvestri, patologo e immunologo che insegna e lavora presso la famosa università Emory University in Georgia. Una delle voci più accreditate in campo internazionale, apre uno spiraglio di ottimismo sull’evoluzione di questa epidemia che ha dato all’Italia “una grossa botta”.
Vi riportiamo solo un breve passaggio dell’intervista che potete trovare integralmente sulla Gazzetta dello Sport in edicola:
“Estate e caldo nemici del virus? Ne ho parlato con il collega Ralph Baric della North Carolina University, uno che sta a questo tipo di virus come Maradona al calcio. Mi ha detto che non ci sono dubbi in proposito. Del resto tutti i coronavirus sono stagionali, non si capirebbe perchè proprio questo non lo debba essere: per alcune caratteristiche biochimiche, il virus non si trasmette bene in certe condizioni climatiche.
Ci sono poi i dati chiari a livello globale: Paesi e aree come Messico, il sud Est asiatico, il Nord Africa, il Golfo Persico, i Caraibi, sono tutti meno colpiti. Anche in Spagna, Italia e Usa , il Nord è molto più attaccato del Sud”.

.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui