Non si fermano i contagi anche in provincia di Palermo, ad annunciarlo gli stessi sindaci dei comuni colpiti: Altavilla e Capaci.

“Devo purtroppo comunicare che è stato registrato un caso positivo al Covid-19 nel nostro territorio. Si tratta di un ragazzo che vive in una delle nostre contrade ed è arrivato dall’estero da circa 20 giorni – scrive il primo cittadino di Altavilla Giuseppe Virga -. Sta bene, è totalmente asintomatico e, fin dal suo arrivo, non ha avuto alcun contatto con nessuno, essendo sempre rimasto in totale isolamento all’interno della propria abitazione. Gli auguriamo una pronta guarigione“.

E’ il primo caso interno al paese, come riporta Palermotoday, dopo la morte del poliziotto Marco di Franco avvenuta in America a Chicago.

Sulla stessa linea, anche il caso della donna risultata positiva a Capaci. Qui è il terzo caso che si riscontra nella cittadina.

La persona interessata – dice il sindaco Pietro Pucciosi trovava già da alcune settimane nella propria abitazione, in regime di isolamento volontario, scaduto il quale è stata sottoposta al tampone obbligatorio, al quale è risultata positiva. A questo punto sia lei che i propri familiari, sono stati posti in quarantena obbligatoria. Al fine di stroncare sul nascere qualsiasi notizia sommaria o parziale – chiarisce il primo cittadino – precisiamo che sia la donna, che i propri familiari, si sono attenuti scrupolosamente ai protocolli sanitari previsti in casi analoghi, sono stati in regime di isolamento sociale e la signora non ha alcun sintomo particolare, sta complessivamente bene, molto probabilmente si tratta di un caso asintomatico“.

Il sindaco poi conclude informando sulle condizioni delle altre due pazienti contagiate: “Si trovano ancora ricoverate in ospedale a Palermo. Le loro condizioni migliorano lentamente e, attraverso i loro familiari, ci hanno fatto sapere che si trovano sotto la protezione e le amorevoli cure di un’equipe sanitaria a tratti commovente“.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui