Amarcord, il 14 aprile del 2013 contro il Bologna l’unica papera del portiere nei tre anni e mezzo in Sicilia.
Il retropassaggio di Donati ingannò il numero 1 e Gabbiadini fu spietato.
Un pari ammazza sogni. Il gol di Ilicic aveva illuso i tifosi che speravano di salvarsi dopo i successi con Roma e Sampdoria.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

Sorrentino è il portiere con più presenze in Serie A nella storia del Palermo…
Inizia così l’articolo di Benedetto Giardina che sottolinea nella sua consueta rubrica amarcord, un episodio sfortunato accaduto al portierone rosanero ben 7 anni fa.
Eppure, in Serie B il Palermo c’è finito anche a causa di un suo errore. L ’unica «papera» in tre anni e mezzo, talmente rara da non aver macchiato il suo ricordo nell’immaginario collettivo, scrive Giardina che ricorda l’accaduto nella gara contro il Bologna che portò via un punto dal Barbera. I rosanero arrivarono a quella gara con due vittorie alle spalle e potevano continuare a sperare nella salvezza voncendo contro i felsinei.
Il vantaggio di Ilicic aveva portato i rosa al quart’ultimo posto (il Siena di Iachini però aveva dalla sua gli scontri diretti).
Scrive Giardina: “calcoli accantonati dopo una decina di minuti. Perché Donati, nel tentativo di alleggerire su Sorrentino, non si accorse della presenza di Gabbiadini. Il portiere, preso alla sprovvista, cercò prima di tuffarsi per terra, ma non poté prendere la palla con le mani e la lasciò andare, concedendo agli ospiti la rete del pareggio“.
Ecco il video dell’episodio

.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui