Dopo il boom di contagi scoppiati all’interno della residenza sanitaria di Villafrati, in Sicilia un’altro caso di contagi diffusi.
E’ successo presso la nota struttura sanitaria L’Oasi di Troina.
Lo riporta l’edizione online di Repubblica che ci informa come ben 33 persone siano risultate positive al tampone.
20 pazienti e 13 operatori sono infatti stati contagiati: è il risultato dei 176 tamponi effettuati.
Enna è una delle città siciliane ad aver registrato numeri più alti rispetto ad altre città siciliane con un numero di decessi consistente.
All’interno della struttura sanitaria “Oasi” di Troina, sono stati effettuati 176 tamponi e sono arrivati i risultati di 89 di questi che hanno, purtroppo, evidenziato 33 positivi al Covid-19 tra 20 pazienti e 13 operatori di servizio.
La paura è che il numero dei contagiati possa aumentare visto che si aspettano ancora parecchi esiti dei tamponi effettuati.

La buona notizia è che la Conferenza Episcopale Italiana, su consiglio della Commissione Episcopale per la Carità e la Salute, ha messo a disposizione 3 milioni di Euro dai proventi dell‘8perMille, per aiutare molti ospedali italiani che stanno combattendo contro l’Emergenza e tra questi, a beneficiarne sarà anche l’Oasi di Troina.

L’Istituto ha avviato una raccolta fondi denominata “Emergenza Coronavirus, in prima linea con l’Oasi” grazie alla collaborazione con la banca “Unicredit” che ha messo a disposizione per l’occasione una piattaforma informatica. L’istituto aggiornerà continuamente i dati delle donazioni ricevute che per adesso ammontano a 12 mila 155 Euro.
.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui