C’è anche un po’ di rosanero ma molto di Palermo nell’esordio di due rapper palermitani: è online infatti il disco “Gorilla Sauce“, il prodotto del lavoro di Chef Monkee e Nevra.

Così si chiamano secondo il nome d’arte due giovani che hanno concentrare nella musica l’esperienza cittadina, i colori rosanero e quanto di bello ha la città di Palermo.

Il disco contiene nove brani– dice Nevra al Giornale di Sicilia – e al suo interno vi si affrontano diverse tematiche ma il punto focale è sempre l’amore per i ricordi e le origini, l’attaccamento per questa città, le sue tradizioni, e anche i colori rosanero, cosa che non va oltremodo sottovalutata”.

Chef Monkee, è Salvatore Moncada, laureato in Scienze della Comunicazione, che ha già pubblicato un Ep dal titolo “Monkee Island”;  Nevra, è Nicolo’ d’Acquisto, web designer, che insegue da sempre la passione per la musica, il cui unico sogno è forse vivere di musica.

Un album curato alla perfezione il cui scopo era allontanarsi dagli schemi proposti oggigiorno dalla musica odierna:

Abbiamo cercato un sound che non risultasse banale e fosse nuovo tra le sonorità locali. Questo disco si avvicina molto alla musica da club americana fatta di sonorità profonde ma comprensibili come se fosse un salto nel passato. Oggi va di moda la Trap, noi volevamo distinguerci, senza pero’ abbandonare i canoni dell’hip hop“.

Così il mondo rosa-nero spopola anche attraverso la musica, e il linguaggio universale della passione si estende senza confini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui