“L’importante non è vincere ma partecipare”. Cosa? Ma stiamo scherzando?

In barba a De Coubertin ed allo spirito olimpico, per il Palermo non vale proprio questa massima dello sport. Per il Palermo è l’esatto contrario, per il Palermo l’importante è solo vincere, altro che partecipare. Ne avremmo fatto volentieri a meno di partecipare a questa serie D dove Zamparini e i galantuomini che lo hanno sostituito(?) Hanno fatto piombare una squadra ed un’intera città.

Non si può leggere su Facebook che ancora c’è qualcuno che si pone il dubbio se rimpiangete o meno il friulano. Fatevi controllare, ma da uno bravo, bravissimo.

Torniamo alla totale mancanza di spirito olimpico che deve invadere questa società. Il Palermo sta frequentando questa D solo per vincerla. Non ci sono altre alternative. Non vincerla avrebbe conseguenze gravissime e forse irrimediabili.

Dunque vincere, vincere, vincere. E per farlo la societa deve fare tutto il possibile, tutto quanto è nelle sue possibilità. La seconda cosa assolutamente da fare (la prima la lascio all’intelligenza ed alle capacità della dirigenza rosanero) è intervenire sul mercato.

Perché anche prima dell’infortunio si Santana (che ora lo rende indispensabile) ci sarebbe stato qualcosa da puntellare in avanti ma anche in difesa, sulle fasce , dove di fatto Doda e Vaccaro non hanno sostituti.

E se c’è da fare un piccolo sacrificio economico che si faccia subito (a gennaio) prima che sia tardi per raggiungere l’unico motivo di esistenza di questa nuova società: la promozione.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SENZA MERCATO E’ DURA. SAGRAMOLA E CASTAGNINI…

CASTAGNINI: ”PERGOLIZZI IN DISCUSSIONE?” FANTASIE..

PALERMO, INTERESSE PER UN TERZINO IN ECCELLENZA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui