Entrambi del Villaggio Santa Rosalia, si conoscono da quand’erano bambini.
Insieme hanno vinto pure un «Costa Gaia», domenica prima volta da avversari.

Premesso che non c’è nessuna parentela con editore e redattore di questo giornale online, anche se il quartiere di provenienza è familiare, riportiamo l’articolo di Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia, oggi in edicola, che ripercorre lòa carriera di due amici, Accardi e Cangemi del Castrovillari che dall’età di 4 e 5 anni hanno sempre giocato insieme, dal Villagio Santa Rosalia fino alle giovanili rosanero.

Le parole del difensore rosanero e del centrocampista del Castrovillari.
Accardi: “una bellissima sensazione trovarci nuovamente in campo, siamo cresciuti insieme sin da piccoli. Certo, essere l’uno contro l’altro per la prima volta sarà stranissimo, ma gli auguro le migliori fortune a partire dalla prossima partita…”

Cangemi – “Ho tanti ricordi di quando facevo il raccattapalle per il Palermo in Serie A. C’ero anche io, con Andrea, nel derby col Catania, quello della tripletta di Pastore. Indimenticabile. Anche io mi presi la ramanzina per l’esultanza sotto la curva..Abbiamo giocato insieme per più di quindici anni, questa è la prima volta che ci troviamo da avversari…Pure il provino abbiamo fatto insieme, ma lui è stato più bravo e ha fatto tutta la trafila. Io mi sono fermato ai Giovanissimi nazionali..”

LEGGI ANCHE

PALERMO, SENZA MERCATO E’ DURA. SAGRAMOLA E CASTAGNINI…

CASTAGNINI: ”PERGOLIZZI IN DISCUSSIONE?” FANTASIE..

PALERMO, INTERESSE PER UN TERZINO IN ECCELLENZA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui