Una domenica difficile per gli automobilisti di Palermo che dovranno fare i conti con strade chiuse al traffico e divieti di circolazione in centro, a Mondello e in moltissime vie attigue. Il motivo? Prende il via la maratona di Palermo, una manifestazione sportiva che vedrà interessate molte zone centrali del capoluogo siciliano.

Moltissimi divieti cominceranno già dalla giornata di oggi, un motivo in più per lasciare l’auto a casa e godersi un weekend diverso.

La venticinquesima edizione della manifestazione sportiva – con il percorso di 42 chilometri e quello della mezza maratona – si snoderà da piazza del Parlamento a Mondello, passando per via Maqueda, via Roma, via Libertà e i viali della Favorita sino alla borgata marinara. Come riporta Repubblica, ecco quali saranno, con precisione, le vie interessate dalla chiusura alle automobili.

Domani, la via Libertà, nel tratto tra via Notarbartolo e le piazze Mordini e Crispi, chiuderà già dalle 4.30 del mattino e fino alle 16. Gli altri divieti scatteranno dalle 7 alle 15.30, con la partenza degli atleti alle 9.

Chiuderà tutta la via Libertà, da piazza Vittorio Veneto a piazza Castelnuovo, piazza Vittorio Veneto, piazza Leoni, via dell’Artigliere e via del Granatiere. I divieti comprenderanno anche i viali del parco della Favorita (Diana ed Ercole) e alcuni tratti di Mondello: viale Margherita di Savoia, via Principessa Giovanna, piazza Valdesi.

Saranno off- limits anche alcune zone del centro: via Ruggero Settimo, via Roma (da piazza Giulio Cesare a via Bentivegna), via Cavour fino all’incrocio con via Principe di Scordia, via Trieste, via Villaermosa, via Bentivegna, via Rosolino Pilo. E in gran parte delle zone attraversate dagli atleti e le vie limitrofe non si potrà parcheggiare già dalle 14 di oggi fino alle 15.30 di domenica. La polizia municipale riaprirà il traffico al passaggio dell’ultimo concorrente e delle auto dell’organizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui