Agli Europei Under 21, l’Italia ha battuto 3-1 il Belgio, ma il 5-0 rifilato dalla Spagna alla Polonia ha qualificato gli iberici e spedito gli Azzurri sull’orlo dell’eliminazione. Per regolamento si qualificano alla fase successiva, cioè alle semifinali, le vincitrici di ogni girone più la migliore seconda. Il passaggio del turno garantirebbe anche la qualificazione alle prossime Olimpiadi, ma serve una combinazione favorevole di risultati negli altri gironi.

Danimarca-Serbia, Germania-Austria e Francia-Romania. Sono queste le tre partite da tenere d’occhio e che decideranno il futuro degli azzurrini in questo Europeo. Danimarca-Serbia e Germania-Austria si giocano questa sera in contemporanea. Le speranze italiane sono che danesi e austriaci non devono vincere con 3 o più gol di scarto perché finirebbero a 6 punti, gli stessi dell’Italia, ma avrebbero una miglior differenza reti o un maggior numero di gol fatti. La Danimarca potrebbe avere vita facile contro una Serbia già eliminata.

Lunedì sera il pericolo “biscotto” tra Francia e Romania. Se la gara finisce in pareggio, i rumeni passeranno come prima classificata, e i francesi come miglior seconda con 7 punti. Gli Azzurri devono sperare che vinca una delle due. Ma potrebbe non bastare: per far sì che la Romania finisca con una differenza reti peggiore dell’Italia, la Francia deve vincere con almeno 3 gol di scarto. Come si intuisce, la situazione è complessa e l’eliminazione dietro l’angolo. Fatale la sconfitta con la Polonia.

Adesso, la possibilità dell’Italia Under 21 di proseguire gli Europei è ridotta al minimo.

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui