Ancora una volta Lionel Messi si è aggiudicato la Scarpa d’Oro. Il fuoriclasse del barcellona si è assicurato il riconoscimento, in virtù dei 34 gol realizzati lo scorso campionato, e si conferma l’attaccante più prolifico del vecchio continente. Al secondo posto l’attaccante del Liverpool Salah, che si è fermato a 32 reti, sul podio anche Kane del Tottenham, con 30. Fuori dal podio si sono piazzati, Lewandowski del Bayern, seguito dalla coppia Icardi-Immobile, i due capocannonieri della scorsa Serie A, con 29 marcature. Solo ottavo Cristiano Ronaldo, che ha vinto il premio quattro volte.

A margine della premiazione, l’asso l’argentino ha dichiarato: “Mi diverto ancora nell’allenarmi, nell’impegnarmi e me la godo assieme ai miei compagni. Sono nella miglior società del mondo, ho accanto i migliori calciatori al mondo nei propri ruoli e questo rende le cose più facili e mi permette di aggiudicarmi questi premi”.

Ha poi concluso: “Sto bene, sia fisicamente che mentalmente. Passano gli anni e ognuno cerca di prendersi cura di sè come ho fatto sempre durante la mia carriera, anche perché le partite sono sempre più esigenti. Ma lavoro perché tutto continui così”.

Per Messi è la seconda scarpa d’oro consecutiva, la quinta in carriera, che fa di lui il calciatore col maggior numero di vittorie.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui