In Sicilia l’impennata dei casi di coronavirus desta preoccupazione, ed una delle cittadine più colpite sembra essere proprio Corleone.
Coronavirus, 30 nuovi casi tra Terrasini e Cinisi
L’evento scatenante potrebbe essere stato un evento, un matrimonio, a cui avrebbero partecipato 250 invitati. In paese salgono a dieci i casi di covid-19 e si segue con attenzione lo screening dei presenti alla festa, in cui erano presenti dei positivi.
Coronavirus, due focolai a Palermo: 24 positivi al Pagliarelli e 25 nella Missione di Biagio Conte
A darne notizia è proprio l’amministrazione comunale che non intende tirarsi indietro ma che intende anche tranquillizzare la comunità:
“Tutti i partecipanti a quell’evento saranno sottoposti a tampone”, assicura il sindaco, Nicolò Nicolosi, che ha disposto anche la chiusura delle scuole fino all’1 Ottobre e introdotto altre misure restrittive con una ordinanza.
“Nessuna chiusura eccezionale – precisa però il sindaco di Corleone – perché dobbiamo garantire anche l’aspetto economico -. La vita deve scorrere quanto più normalmente possibile, ma con la massima attenzione. Corleone non è zona rossa, è una città che può riprendere a vivere normalmente e si stanno attuando tutte le misure necessarie per contenere il virus“.
LEGGI ANCHE: Trapani: dipendenti in sciopero, salta allenamento quotidiano
Odjer firma, Broh arriva, ora caccia all’attaccante
Kanoute. È lui il jolly d’attacco che vuole il Palermo per la partenza shock
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER






Altre News
L’inno di Mameli non avrà più il «sì»
Repubb. – Palermo città violenta, il prefetto istituisce la quarta zona rossa
TVboy e quella multa per il dipinto di santa rosalia