Poco prima di mezzogiorno, il musicista e tecnico del suono palermitano Gabriele Giambertone è stato preso a pugni sul volto e lasciato sull’asfalto per aver difeso una pensionata che sulle strisce pedonali ha rischiato di essere travolta da un auto.

Come si legge da ‘La Repubblica’, il 40enne si era subito accorto della situazione ed era sceso dalla sua bicicletta per inveire contro l’automobilista facendogli notare la mancata precedenza.

L’aggressore è rimasto sul luogo ed è stato prontamente raggiunto dalla polizia, mentre Giambertone è stato soccorso dai sanitari del 118. Secondo una prima ricostruzione di un amico del musicista, quest’ultimo avrebbe rivolto degli insulti all’automobilista che stava per investire la pensionata. Da lì, sono partite le botte: l’automobilista è sceso dall’auto ed ha iniziato a colpirlo.

Le indagini della polizia sono appena iniziate, il musicista è sotto osservazione al pronto soccorso del Civico, dove i medici lo stanno sottoponendo ad alcuni accertamenti clinici: da una prima diagnosi si può affermare che ha subìto una lussazione alla spalla, un trauma cranico, la lesione di una vertebra dorsale e vari ematomi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui