Le raccomandazioni a tutti i cittadini per frenare l’epidemia. A Bergamo ricoverato un neonato. Piano per allargare la zona rossa.
No a Juve-Milan di Coppa Italia, il Governo studia l’ipotesi di giocare le partite a porte chiuse per un mese. La Fed taglia i tassi.
L’emergenza: “Allarghiamo la zona rossa”. La task force: gli anziani a casa niente baci e strette di mano.

Questo il titolo di apertura dell’edizione Nazionale di Repubblica, in edicola oggi.

Il virus non esplode, come era sembrato nella giornata di domenica scorsa. Ma non rallenta…
Inizia così l’articolo di Corrado Zunino che sottolinea i provvedimenti in discussione oggi al Governo che nella serata di ieri ha ricevuto i suggerimenti del Comitato Scientifico voluto dal premier Conte.

…ieri il comitato tecnico scientifico, che si è detto «molto preoccupato», ha suggerito al governo che cosa fare nei prossimi giorni. Viene ribadita la distanza di sicurezza di un metro in pubblico, fondamentale per mettersi al riparo dalle gocce con le quali si propaga virus… Bisogna evitare baci, abbracci, strette di mano. Le manifestazioni sportive dovranno essere a porte chiuse per il prossimo mese e senza scambi di bicchieri e borracce. .. chiesto agli over 65 di restare in casa, raccomandazione che vale per tutte le persone dai 75 anni in su nel resto d’Italia. Chi ha la febbre non deve uscire. Chi starnutisce, lo faccia in un fazzoletto di carta e poi lo butti.
In arrivo un vademecum con le regole per tutti gli italiani e non solo per le zone rosse.
.
SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui