LIVE   

18:06 – Boscaglia abbandona la postazione: la conferenza stampa è finita. Appuntamento a domenica, ore 14, per Foggia-Palermo.

🗣 18:05 – Boscaglia: “Odjer-Broh esperimento riuscito? In questa squadra non si fanno esperimenti, questa è una squadra che va in campo per vincere le partite, vanno in campo giocatori per vincere, non facciamo esperimenti di nessun genere. Gli esperimenti si fanno in ritiro, quando puoi verificare, quando non ci sono punti di mezzo. Noi abbiamo 5 centrocampisti centrali, e tutti quanti in ogni partita si giocano il posto. Noi valutiamo la condizione fisica, mentale, gli avversari, le caratteristiche degli avversari, e non solo. Lo facciamo anche per gli esterni, Floriano aveva fatto molte partite di fila, Silipo aveva fatto bene e l’avevamo riconfermato, Kanoute venendo dentro al campo poteva dire la sua. La valutazione che viene fatta prima delle partita è una valutazione abbastanza certosina. Per me la formazione è l’ultimissima cosa che penso, penso prima alla condizione fisica, mentale, caratteristiche degli avversari, ecc… Poi andare a scegliere tra Saraniti e Lucca c’è poca differenza, idem tra Floriano e Valente, perché so che ho una squadra che ascolta”.

🗣 18:01 – Boscaglia: “Vedo una squadra in crescita. A parte Catania e Catanzaro, nelle ultime partite abbiamo avuto un solo scivolone, che è quello con la Turris, e un pareggio in casa che ci può stare. Magari avessimo cominciato il campionato da Catanzaro, vorrei vedere. La squadra sta facendo quello che vogliamo, ma ci sono naturalmente molte cose da limare, anche sotto l’aspetto mentale di gestione, di situazioni che possono capitare in campo”.

🗣 18:00 – Boscaglia: “La squadra pecca di personalità e maturità? La squadra non c’entra la personalità in questo caso, c’entra l’aggressività, la voglia e la determinazione di raggiungere il risultato a tutti i costi. A volte dimentichiamo che ci sono anche gli avversari in campo, e se ti distrai mettono una palla dentro difficile da gestire. Abbiamo bisogno di crescere, come squadra, come mentalità, la mentalità non la formi in poche settimane, devi anche prendere qualche batosta per capire chi sei e dove stai andando, quindi ogni tanto, sebbene questo non ci voleva, dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno”.

🗣 17:59 – Boscaglia: “Ricordo Palermo-Foggia del 1989, è stata un’annata importantissima. Ma sono passati tanti anni, ora c’è una gara diversa, noi dobbiamo fare nostra la partita e fare un’ottima prestazione”.

🗣 17:58 – Boscaglia: “L’accaduto a Gentile cosa comporta nello spogliatoio? L’episodio è da condannare, non mi permetto di dire altro perché è così brutta come storia che non voglio dire altro. Questi episodi possono compattare di più la squadra, c’è solidarietà e anche da parte nostra naturalmente nei confronti del giocatore. Questo episodio compatterà ancor di più il Foggia, mi aspetto una squadra che lotti ancor di più per questo motivo”.

🗣 17:57 – Boscaglia: “Palermo squadra da trasferta? Non lo so, noi siamo anche abituati a manovrare molto, quando giochiamo in casa gli avversari si arroccano dietro. Sappiamo che possiamo giocare in entrambi i modi, ci sono giocatori che hanno caratteristiche da manovra ma anche da ripartenza, secondo me è una squadra che può fare tutto”.

🗣 17:56 – Boscaglia: “Doda? Sta bene, ha una buona gamba, è un giocatore che ha bisogno di minutaggio. Quando sarà possibile lo metteremo in campo, perché dopo una prima partita fatta benissimo a Terni, nella seconda ha avuto un affaticamento. Poi il discorso Covid l’ha messo fuori, ora ha ripreso abbastanza bene. E’ un’arma a nostra disposizione”.

🗣 17:55 – Boscaglia: “Valente terzino? Quando è entrato contro la Viterbese eravamo in svantaggio, con una situazione diversa e una squadra arroccata dietro. Domenica incontreremo una squadra che vorrà fare la partita, Valente è un esterno alto. Corrado non sarà dei nostri, penso che sarà aggregato settimana prossima, però il ragazzo già sta correndo e corre bene, quindi secondo me presto sarà con noi”.

🗣 17:53 – Boscaglia: “A Foggia voglio vedere la determinazione avuta fino al primo gol e poi per la rimonta. Non voglio rivedere un atteggiamento passivo dopo il primo gol, abbiamo avuto poca ferocia, ci siamo portati l’avversario dentro l’area. Tutti quanti bisogna fare 10 m in più quando hanno palla gli avversari. Io voglio vedere la ferocia di quando siamo passati in svantaggio, la voglio vedere sempre. Loro lo sanno quello che io penso, come lo penso, e mi stanno anche dando grande soddisfazione”.

🗣 17:52 – Boscaglia: “Io non sono contento della classifica, perché non ci appartiene, ma siamo sempre alle solite chiacchiere. Sapete tutti come sono andate le cose, da poco lavoriamo con la squadra al completo, io non voglio essere noioso parlando del Covid, un campionato iniziato con giocatori arrivati all’ultimo. Il Palermo deve lavorare per stare ai piani alti della classifica, lo stiamo facendo da quando abbiamo la possibilità di farlo, da molte partite sono molto contento del lavoro di squadra, quindi so che dobbiamo migliorare alcune cose, come i gol presi contro la Viterbese. Quindi ad oggi sono un allenatore che sa che la squadra deve ancora migliorare, ma non posso dire che non sono contento. Loro fanno quello che gli chiedo, ma è naturale fare errori e da questi impariamo”.

🗣 17:50 – Boscaglia: “Somma sostituto di Almici? No, lui è un centrale e ci serve come centrale, io alcune volte avendolo avuto per qualche anno l’abbiamo anche provato lì, però oggi ci sono calciatori che possono fare quel ruolo meglio di lui”.

🗣 17:49 – Boscaglia: “Almici sicuramente non ci sarà, ma troveremo il modo per sostituirlo nel migliore dei modi, con caratteristiche leggermente diverse, ma noi abbiamo giocatori che stanno bene e possono sostituirlo. Sono strasicuro che chi giocherà al suo posto farà benissimo”.

🗣 17:47 – Boscaglia: “Almici farà gli esami strumentali domani, con la speranza che sia meno grave di quello che era sembrato all’inizio, poi ci sarà un comunicato da parte della società. Per Rauti, lui ha preso una botta durante il primo tempo, sicuramente è un giocatore in questo momento con qualche piccolissimo problema, sicuramente però è con noi, è disponibile, quindi vedremo il da farsi. Lucca è un ragazzo di vent’anni, che è alla prima esperienza di un certo livello, e che magari in televisione vedono tanti calciatori che esultano così senza un filo di polemica, e lui l’ha fatto senza polemica; sono tutti titolari, ogni settimana scendono in campo 16 giocatori, e chi più chi meno hanno giocato tutti quanti, che uno parta dall’inizio o che entri nel secondo tempo, per me sono giocatori importantissimi”.

🗣 17:46 – Boscaglia: “Non mi sono mai soffermato a fare bilanci e non lo faccio nemmeno adesso, per me il campionato è particolare, lo è un po’ per tutti, sappiamo quello che abbiamo subito. La squadra nell’ultimo periodo, dopo Catanzaro, è quella che io voglio vedere. Mi piace molto. Per la trasferta di Foggia, è insidiosa perché giochiamo conto una squadra che ha una buona condizione ed è tosta, e ci darà grandissimo filo da torcere, ma noi vogliamo fare una gran partita”.

▶️ 17:45 – Inizia la conferenza stampa.

📸 17:44 – Boscaglia arriva in postazione.

17:40 – Tra 5 minuti l’inizio della conferenza stampa.

16:41 – La conferenza stampa è stata rinviata di un’ora, quindi alle ore 17:45.

16:35 – Gentili lettori di TifosiPalermo.it, alle ore 16:45 la conferenza stampa pre-partita dell’allenatore rosanero Roberto Boscaglia in vista di Foggia-Palermo, in programma domani alle ore 14. Segui le dichiarazioni in diretta!

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui