Sono ore difficili per l’azienda “Risorse e Ambiente Palermo” (RAP) per lo smaltimento dei rifiuti. Già da giorni le isole ecologiche siciliane sembrano essere stracolme, di conseguenza la spazzatura viene lasciata fra le strade della città rendendo la viabilità degli autoveicoli e dei pedoni compromessa oltre che un’alta situazione d’emergenza igienico-sanitaria. Alla discarica di Bellolampo viene trovato di tutto: materassi, urne cinerarie, un congelatore riempito di copertoni, parti di automobili e rifiuti ingombranti di ogni genere.

Gli operai della Rap lavorano duramente affinché possa scongiurarsi il più presto possibile l’emergenza rifiuti, soprattutto in vista del Natale. A tal proposito, l’assessore comunale all’ambiente Sergio Marino insieme al Presidente della Rap Norata lanciano un appello ai cittadini, affinché si abbia la massima collaborazione:<<ognuno deve fare la propria parte>>.

Ad oggi nella discarica di Bellolampo possono entrare 500-600 tonnellate di rifiuti rispetto ad una media di mille prodotte ogni giorno. L’azienda ha pubblicato un avviso che scadrà il 21 Dicembre per trovare nuovi siti di smaltimento disponibili, visto lo spazio ridotto delle discariche siciliane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui