Catania

C’è aria di riforma per i prossimi campionati di calcio. Si parte dalla Serie B, e chissà se in futuro si potrebbe andare oltre.

Macalli (ex Lega Pro): “Se il Bari stavolta non sale ci potrebbero essere problemi”

VENTUNO

Oggi l’assemblea della Lega B si è riunita in videoconferenza e ha deliberato il numero di squadre partecipanti alla seconda serie a partire dalla prossima stagione. Saranno 21, con le 3 promozioni in Serie A delle prime tre classificate, e le 3 retrocessioni in Serie C, di cui due dirette e una stabilita dal playout tra quartultima e terzultima. Delle attuali 20 squadre, 19 hanno votato per il sì. D’altra parte, è stata la Salernitana a non essere d’accordo alla proposta.

Palermo-Monopoli sarà in chiaro su Antenna Sud, canale 85

CONSENSO

Però, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli si è voluto unire alla votazione del club di Lotito: anche lui non è d’accordo. Infatti, nel proprio profilo Twitter scrive che “i cambi di format chiedono il consenso delle leghe coinvolte. Ho letto dalle agenzie. Ci vedremo in consiglio federale. Le riforme si fanno ragionando a sistema. Non c’è un campionato nel mondo con numero dispari, si propone 21, fino a ieri 18“.

LEGGI ANCHE

Pergolizzi: “Maradona è stato il calcio”

Questo gioco al massacro non serve a nulla

Anche il Palermo partecipa al Black Friday: maglie scontate allo store del Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui