Un post sul proprio profilo Facebook del sindaco Orlando lascia pochi spazi a dubbi o interpretazioni. Il primo cittadino di Palermo invita tutti ad una maggiore riflessione sugli effetti di questa pandemia, sugli amori spezzati e sulla disperazione che colpisce tante famiglie.

Coronavirus, i bollettini del 23 novembre: 22.930 casi in Italia, 630 i morti

Ecco il messaggio:

“Di fronte al numero dei morti legati alla pandemia, che si continui a parlare di feste e divertimento assume un gusto surreale.
Di fronte ad oltre cinquantamila vite e affetti spezzati, col rischio che questo numero continui a crescere in modo incontrollato, ogni dibattito, polemica e discussione su aperture e chiusure sembra fuori luogo.
Comprendo le difficoltà, le incertezze e le paure di tutti, ma di fronte a questa catastrofe di dimensioni immani chiedo a tutti di fermarci e riflettere.
L’impegno di tutti noi, dalle più alte istituzioni al più semplice cittadino deve essere quello di fermare questa tragedia.
Essere vicini a chi è impegnato negli ospedali, nel volontariato, nella società civile e nelle istituzioni per contrastare la pandemia e per aiutare chi ne è vittima.
Ritengo doveroso richiamare la necessità di dati certi e di prescrizioni non ambigue da parte dei governi nazionale e regionale competenti e responsabili per la veridicità dei dati e l’adeguatezza delle prescrizioni.
Aggiungo che a tali prescrizioni TUTTI dobbiamo attenerci, avendo a cuore la salute e la vita di migliaia e migliaia di persone”.

LEGGI ANCHE

Natale, il nuovo cashback per gli acquisti: cos’è e come funziona

Sicilia, buone notizie: tra due giorni il picco dei contagi, poi la discesa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui