Sicilia zona gialla

Buone notizie per la Sicilia. Secondo un modello statistico construito da un gruppo di ricercatori dell’università di Palermo, l’isola dovrebbe raggiungere il picco dei contagi tra due giorni (in ritardo rispetto all’andamento delle altre regioni) per poi assistere ad un progressivo miglioramento nelle settimane successive. Una curva, che da buone speranze del resto non soltanto a livello regionale: anche in Italia si sta assistendo ad un abbassamento del numero dei contagi.

Anche le regioni più colpite, quelle che sono considerate zone rosse come Campania e Lombardia, stanno cominciando a vedere un po’ di luce negli ultimi giorni. Il team sopra menzionato, composto da ricercatori esperti, ha reso noto il modello statistico all’interno del quale tutti possono essere in grado di vedere le previsioni nella nostra regione (CLICCA QUI PER VISIONARLO).

Non si è in grado ancora di stabilire con precisione con quale velocità il numero dei contagi continuerà ad abbassarsi sull’isola, ma da prime indiscrezioni da prendere con molta cautela, si stima che intorno al 10 dicembre i nuovi positivi potrebbero scendere sotto i 1000 per poi arrivare a Natale ai 400 giornalieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui