Mondiali

Non sono soltanto i tifosi di Juventus e Napoli ad attendere con trepidazione la decisione del giudice sportivo in merito alla sfida tra i bianconeri e gli azzurri, rinviata 2 settimane fa. Anche la Serie A, ha un certo motivo di interesse cosí come tutti quanti gli appassionati di calcio.

Sí perché, proprio l’ufficialità di un 3-0 a tavolino o di un rinvio a data da destinarsi del match (questa l’ipotesi più probabile) può influire sul proseguo stesso della stagione. Qualora infatti il duello tanto atteso tra mister Gattuso e il suo amico e professor Pirlo venisse rinviato, sarebbe complicato trovare una nuova data di collocamento. Certo una soluzione si troverebbe, ma che non diventi un vizio.

Il rischio concreto, è che questo atteggiamento diventi un’abitudine ingolfando completamente il calendario. Purtroppo, continuano ad aumentare i casi di positività nel nostro campionato (sono già 75) e questo non può far altro che mettere a repentaglio la “vita” stessa del torneo, con partite che di continuo verrebbero posticipate e con la Lega che non troverebbe più spazio per ricollocarle.

Allora, torna di moda l’ipotesi tanto accreditata dei Playoff. Questi, potrebbero scattare dopo il girone d’andata, vale a dire nel periodo più incandescente della stagione. Ma non si potrebbe agire in altro modo, per cercare di salvaguardare la regolarità degli Europei di calcio, in programma a Giugno 2021. Per adesso solo ipotesi, ma tra i vertici, i Playoff non sono più un tabù, ma un’idea concreta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui