E’ stata trasmessa da poche la notizia che, tre dipendenti del mercato ortofrutticolo di Palermo, sono risultati positivi al tampone; per questo motivo il mercato è stato temporaneamente chiuso da oggi fino alla fine della prossima settimana. Si procederà quindi al tracciamento di tutti i clienti che potenzialmente potrebbero essere stati contagiati.

L’assessore Piampiano ha immediatamente richiesto alla Sispi l’elenco delle persone che nelle ultime settimane avessero avuto accesso al mercato; verranno inoltre effettuati test e tamponi a tappeto per tutti i dipendenti comunali e per coloro che lavorano nella struttura. L’assessore ha inoltre affermato:<<occorre valutare se non sia necessario tornare ad un sistema di accesso su prenotazione che dia ulteriori possibilità di limitare il contagio>>.

Il Sindaco Orlando ha dichiarato:<<torno a chiedere a governatori regionali e nazionali di adottare urgentemente dei provvedimenti chiari e univochi a possibilità di assembramento e tutte quelle attività non indispensabili, è l’unica soluzione per evitare di essere costretti a un nuovo lockdown che potrebbe significare la distruzione economica del nostro paese>>.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui