musumeci

La nave spagnola Ong che da giorni si trova a 5 miglia da Palermo, ha a bordo centinaia di migranti di cui 60 positivi al Covid-19.

Il Governatore Musumeci su tutte le furie: “Apprendo la positività di 60 migranti arrivati con la OpenArms a Palermo. A questi si aggiungono già quelli positivi Sicilia e quelli che hanno test in corso. E poi Lampedusa di nuovo stracolma e altre Ong che pretendono di utilizzare i porti siciliani mentre stiamo scoppiando”.

Continua dicendo: “Vorrei che ragionassero di questo al vertice europeo da 23 settembre. Vorrei che capissero che l’Europa è assente sul suo fronte più scoperto: il Mediterraneo. Lo hanno abbandonato e l’Occidente non può fare finta di niente. Il prezzo lo pagano la Sicilia e il resto d’Italia. C’è una strafottenza senza precedenti, una volgare strumentalizzazione che capovolge la realtà: quelli che difendono i diritti umani sono accusati di razzismo; quelli che se ne fregano della salute degli ultimi, sono pronti per la canonizzazione. In un mondo cosi, in un mondo che va al contrario, nessuno si deve poi lamentare se la paura genera insicurezza. E di insicurezza, si sa, si alimentano i totalitarismi, non le democrazie”.

Parole forti sono state quelle del Presidente della regione Siciliana, parole che dovrebbero lasciar pensare.

Si continuerà a vivere nell’indifferenza o, forse, cambierà qualcosa?

LEGGI ANCHE

Bari, De Risio: “Noi puntiamo a vincere. Dobbiamo riportare la piazza dove merita”

Ancora due tasselli e il Palermo sarà la squadra da battere

Teramo, meno sette: primo test e tanti rebus

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui