Grande sinergia fra il Comune di Petralia Sottana ed il Palermo. Una simbiosi che è nata lo scorso anno e che, si augura il sindaco, possa proseguire anche nel futuro. Nelle parole del sindaco Leonardo Neglia, presente ieri al campo di allenamento:

Petralia 2020, day 13: la seduta mattutina. Il racconto

Una collaborazione che sarà ribadita e molto probabilmente ampliata anche con nuove iniziative e progetti ambiziosi per i tifosi rosanero. In una prospettiva, non lontana comunque, Petralia sembra destinata a diventare la casa del Palermo, il quartier generale della nuova società.

Quando l’estate volge al termine, si pensa già a quella successiva: Petralia Sottana potrà colorarsi di rosanero fin dal mese di giugno.
Previsti campus estivi dove, oltre al calcio, si potrà perfezionare la lingua inglese attraverso corsi che affiancheranno l’attività calcistica in programma sul campo che attualmente ospita il gruppo di Boscaglia.
E la sede sarà sempre l’ex Convento dei Padri Riformati che diventerà centro di accoglienza e di studio della lingua.
A luglio poi (Covid permettendo, ma non sarà eterno), il ritiro della prima squadra ed infine ad agosto il ritiro della formazione Primavera (o Berretti).

Palermo, Silipo lascia il ritiro di Petralia: i dettagli

Insomma, Petralia Sottana sempre più protagonista delle iniziative del club rosanero ed anche per questo, al Comune, si sta pensando di ristrutturare ed ampliare il campo esistente, magari eliminando parte delle gradinate laterali, per recuperare spazio in larghezza. Ed anche qualche metro in lunghezza, probabilmente nella zona della porta sottostante la Statale, da cui in questi giorni, la stampa ha cercato di raccontarvi al meglio il ritiro della squadra rosanero.

LEGGI ANCHE

Masimiliano Doda, il report clinico del club: c’è apprensione per il ginocchio

Balotelli al Palermo. Come una suggestione diventa realtà

Pettinari, Beloko, Broh e Kanoutè. Il punto sul mercato rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui