Durante la trasmissione Studio Stadio in onda su TGS è intervenuto il noto commercialista dott. Carlo Amenta che oltre ad essere tifoso è anche ricercatore in Economia e Gestione delle Imprese all’Università di Palermo. Un esperto di imprese e società. Questo il suo parere sulla vicenda cessione societaria.

“L’unica ipotesi normale, leggendo I comunicati senza conoscere le carte è che effettivamente ci sia in corso  una trattativa in cui a Zamparini tocca fare qualcosa o garantire qualcosa ed infatti  ha dato addirittura il pegno sulle quote; poi ci sarebbe la cessione definitiva il 30 dicembre. Uso il condizionale perché non sappiamo se nella scrittura privata c’è scritto ad esempio che è possibile una proroga  nel caso in cui succeda qualche altra cosa,. Non conosciamo le carte, conosciamo soltanto i comunicati.

Di certo non è normale che si dichiari che si è ceduta la società  quando si è fatto solo un preliminare e che si provi a depositare un contratto preliminare alla Camera di Commercio. Non oso immaginare la faccia del dipendente che ha ricevuto questa carta e si sarà chiesto: e io cosa ci devo fare con questa?

Le  cose che non sono normali sono tante e credo che questa cosa, così come è fatta, non è fatta bene. Vedremo alla fine se  questa cosa sarà effettivamente una cessione come tutti ci auguriamo perché Zamparini é stanco  oppure è l’ennesima trattativa infinita, prese in giro, chiamiamola come vogliamo, ma è una cosa di cui oggettivamente  siamo tutti un po’ stanchi”.

.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui