ferragosto a palermo

L’articolo di Claudio Reale su Repubblica, oggi in edicola, sottolinea come a Ferragosto saranno vietate le aggregazioni in spiaggia a Mondello e in tutta la provincia di Palermo dopo le 19.

Coronavirus, i bollettini di martedì 11 agosto: 89 nuovi casi in Sicilia

PREVENZIONE

Fabio Giambrone, vicesindaco di Palermo, specifica che gli accessi non si chiuderanno. Le amministrazioni comunque saranno libere di farlo, ma sempre fra le 19 e le 7 del mattino, e non durante il giorno, come aveva pensato di fare Campofelice di Roccella. Il prefetto emanerà una circolare con i dettagli e tra le misure potrebbe esserci una limitazione sugli alcolici in vetro. A Bagheria, come spiega il sindaco Filippo Tripoli, si pensa di disporre molti vigili in spiaggia. La chiusura ancora non è prevista. “Per le Madonie – come annuncia Rosario Lapunzina, sindaco di Cefalù si deciderà oggi in un vertice convocato al commissariato”. L’obiettivo sarà evitare le fughe in paesi vicini, evitando di chiudere le spiagge anche il giorno.

Coronavirus: esplosione di contagi nell’isola. La Sicilia supera la Lombardia

QUEST’ANNO NIENTE

Niente notte in spiaggia anche a Ribera, Porto Empedocle, Giardini Naxos, Modica, Scicli e Siracusa, dove sarà proibito “l’accampamento e il bivacco” in spiaggia e lo svolgimento di qualsiasi manifestazione, con stop della musica a mezzanotte. A San Vito Lo Capo, il sindaco Giuseppe Peraino firmerà oggi il divieto d’ingresso in spiaggia dopo le 22: “L’unico modo per evitare assembramenti è chiudere le spiagge, non possiamo controllare su tutto”. A Sciacca, divieto di barbecue in riva al mare e vendita di alcolici in vetro. A Ragusa la richiesta sarà quella di chiedere ai volontari della protezione civile di presidiare le coste per evitare il caos.

LEGGI ANCHE

Autopsia su Viviana Parisi, l’appello del pm: ”Chi ha visto qualcosa, parli”

Ponte sullo Stretto di Messina: fra critiche e approvazioni permane il caos, cambia il progetto

Addaura, urgenza frane: Orlando firma l’ordinanza per lo sgombero di 28 famiglie

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui