Coronavirus bollettino

Per tanti potrebbe sembrare surreale, per altri ancora una pessima battuta, eppure la Sicilia, che durante il lockdown contava un numero di infetti contenuto, ad oggi invece ha superato una delle regioni italiane più “in rosso” degli ultimi mesi.

Dai dati pervenutoci infatti, risulta che nelle ultime 24h l’isola abbia contato 32 nuovi infetti, rispetto alla Lombardia che ne conta 31.

La situazione rende tutti abbastanza inquieti, stando alla conquista di un primo posto così poco agognato, rispetto alla Lombardia, regione da sempre in vetta alla classifica dei contagi.

Coronavirus, i bollettini di lunedì 10 agosto. Più casi che in Lombardia!

La notizia che deve maggiormente far riflettere è l’aumento dei ricoveri nel giro di un mese: l’11 luglio se ne sono registrati 6 con zero casi in terapia intensiva fino ad arrivare ai 51 di ieri notte, con 6 malati gravi.

Il c,omune con più positivi ad oggi è Siracusa con 16, 9 a Catania, 5 a Palermo e un nuovo caso sia a Messina che a Ragusa.

Coronavirus: l’incremento non si ferma, tutt’altro. Vediamo i dati degli ultimi 9 gg

Nelle isole Eolie la situazione non sembra delle migliori. Nonostante i divieti di assembramento in prossimità dei porti di sbarco e imbarco dei passeggeri, ancora oggi i vacanzieri tendono ad ammassarsi nelle zone nevralgiche. A Panarea, due discoteche sono state chiuse mentre a Lipari è stato denunciato il proprietario di un locale che organizzava serate di ballo; sono aumentati i controlli da parte delle forze dell’ordine che lavorano incessantemente facendo turni piuttosto stressanti per rendere le isole sicure, meta di molteplici turisti.

LEGGI ANCHE

Addaura, urgenza frane: Orlando firma l’ordinanza per lo sgombero di 28 famiglie

Boscaglia in rosanero? Oggi sì o no. A Sferracavallo…

[FOTO] Pelagotti e il Palermo che verrà: “Siamo tornati!”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui