Ieri mattina sono stati filmati da passanti circa una cinquantina di extracomunitari che durante il mattino, sono fuggiti dalla struttura evitando i controlli.
Secondo episodio che caratterizza l’hotspot agrigentino che non possiede la capienza adatta a ospitare un numero così importante di persone.
Nel corso della giornata un gruppetto di questi sono stati ritrovati, altri sono tornati spontaneamente alla base. In queste ultime ore infatti, polizia, carabinieri e capitaneria di porto stanno lavorando duramente per riequilibrare la situazione.
A breve alcuni migranti verranno spostasti nel centro di prima accoglienza a Piano del Lago, struttura di accoglienza di Caltanissetta, così da poter alleggerire il centro.

Tensione a Porto Empedocle: arriva la nave quarantena e mette in fuga 50 migranti

Il “fuggi fuggi” dei migranti: c’è caos nella zona meridionale dell’isola

Nel frattempo diversi Sindaci lamentano l’assenza totale dello Stato centrale che non si interessa minimante della grave emergenza che soprattutto noi siciliani stiamo vivendo a causa dell’emigrazione selvaggia delle ultime settimane. <> afferma uno di loro.
E’ giunta finalmente nelle coste siciliane la nave che accoglierà migliaia di migranti. Questa mattina è approdata nelle coste lampedusane dopo essere approdata a Porto Empedocle recuperando un gruppo considerevole di migranti che svolgeranno la quarantena a bordo e soprattutto in sicurezza.

LEGGI ANCHE: E’ negativa l’hostess proveniente da Milano. Numeri al ribasso nell’isola siciliana

Si raffredda la pista che porta a Vivarini, il tecnico dovrebbe restare al Bari

Biasci è già in Sicilia, ma in vacanza…
.

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui