Club storici di cinque regioni in un raggruppamento già ribattezzato “ serie B2” Torna il derby con il Catania e, probabilmente, anche quello con il Trapani
I pugliesi partono favoriti, le possibili sorprese sono Cavese e Francavilla.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola

C’è chi lo ha già definito “ un campionato di serie B2” per il blasone delle società che parteciperanno. Il girone che attende il Palermo nel prossimo campionato di serie C sarà uno dei più difficili e affascinanti degli ultimi anni.
Inizia così l’articolo di Francesco Cortese che sottolinea la difficoltà del prossimo girone che attende i rosanero, un girone con parecchie squadre che puntano alla promozione.
Un girone con squadre di cinque regioni, Sicilia, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia e che , solo per le siciliane, potrebbe regalare tantissimi derby fra Palermo, Catania, Sicula Leonzio e (speriamo di no) Trapani.

Palermo e Catania torneranno ad incrociarsi nel derby dopo 7 anni ed in C l’ultima volta fu nel 2001.
Inediti, invece, saranno i due match con la Sicula Leonzio. La squadra di Lentini non ha mai incrociato i rosanero finora.
A contendere il primato del girone al Palermo ci saranno anche Bari, Avellino, Catanzaro, Potenza, Casertana e Monopoli. Oltre a società che conoscono bene la categoria come Cavese, Vibonese e Francavilla e le neopromosse Turris e Bitonto
, scrive Cortese che sottolinea poi come club come Ternana, Teramo e Viterbese, nel girone C lo scorso anno, potrebbero finire altrove se dovessero retrocedere Trapani, Cosenza o Juve Stabia.

Attenzione anche a Foggia e Savoia che, avendo chiuso al secondo posto i rispettivi giorni in serie D la scorsa stagione, potrebbero ottenere il pass per la C ed essere ripescate in caso di forfait improvviso di qualche società, scrive Cortese in conclusione di articolo
.
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui