Una consuetudine stravolta nel mondo del calcio. Il Pallone d’Oro 2020 non verrà assegnato: è la prima volta dal 1956. Lo ha annunciato France Football tramite i canali ufficiali dopo la decisione di Pascal Ferré, caporedattore del settimanale di comune accordo con l’Equipe:

“Riteniamo che un anno così unico non possa – e non debba – essere trattato come un anno ordinario. In termini sportivi, solo due mesi (gennaio e febbraio) degli undici generalmente richiesti per formarsi un’opinione e decidere tra i migliori, è troppo poco per valutare e giudicare, dato che le altre partite hanno avuto luogo o avverranno in altre condizioni (a porte chiuse, cinque sostituzioni, Final Eight in Europa con una singola partita) che sono troppo distanti dal solito panorama. Questa scelta non ci incanta ma mira a proteggere la credibilità e la legittimità di tale premio”.

Quest’anno non verrà quindi consegnato il premio ma verrà nominato l’undici migliore alla fine dell’anno, dal parere di 180 esperti in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE

AIC, al via il ritiro per i calciatori senza contratto

Ghirelli (pres. Lega Pro): “Anche in Serie C il 4° uomo”

Siena, Catania, Potenza e non solo: quanti club in cerca di futuro…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui