E’ di pochi minuti fa la diffusione del primo bollettino medico che riguarda le condizioni di Alex Zanardi, le sue condizioni risultano stabili.

I medici confermano che al momento del ricovero alle 18 di ieri, 19 giugno, dopo l’incidente, l’ex pilota era in «condizioni gravissime», definendo poi l’intervento neurochirurgico a cui è stato sottoposto «delicatissimo».

Dopo la prima notte trascorsa in terapia intensiva, Zanardi ha : «parametri emodinamici e metabolici stabili». Al momento è intubato «e supportato da ventilazione artificiale», mentre il quadro neurologico «resta grave»

Come atto dovuto è indagato per lesioni gravissime l’uomo alla guida del camion contro cui si è scontrato Zanardi. La notizia diffusa da alcuni media locali è stata confermata dal procuratore capo di Siena, Salvatore Vitello, ma sia esami tossicologici che alcoltest sull’autotrasportatore sarebbero negativi.

Per chiarire la dinamica dell’incidente sarà fondamentale un filmato amatoriale, ora nelle mani dei carabinieri che indagano per la procura di Siena. Le indagini dovranno chiarire quali siano state le falle nell’organizzazione dell’evento, che hanno permesso a un camion di passare nel pieno della gara.

LEGGI ANCHEZanardi, aggiornamento da Siena: Operazione terminata, condizioni gravissime

Handbike, Alex Zanardi si schianta contro un camion: è in condizioni gravi

SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM
SEGUICI SU TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui