L’ex pilota di Formula Uno, Alex Zanardi, è stato coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena, durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza: si è schiantato contro un camion durante una curva. A dare l’allarme sono stati gli atleti che stavano gareggiando con Zanardi, i carabinieri, la polizia municipale dell’Amiata-Valdorcia e i vigili del fuoco.

Il bollettino dell’ospedale della città toscana dice che “il 53enne è in gravissime condizioni. E’ stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso ed è atterrato all’ospedale di Siena alle ore 18. E’ stato subito preso in cura dai professionisti del Pronto Soccorso, valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia”.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, scrive gli dedica un pensiero su Twitter: “Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex Zanardi, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te”.

Il commissario tecnico della nazionale di paraciclismo, Mario Valentini, commenta così su Radio Capital“Dall’incidente ai soccorsi sono passati venti minuti, ma c’è voluto molto per metterlo su, lo assistiva la moglie. Ma dopo l’incidente parlava. Sull’ambulanza non lo so. C’è un rettilineo lungo, in discesa, al 4%, dicono che si sia imbarcato e abbia preso un autotreno sul montante davanti. L’autotreno si è spostato di un metro ma l’ha preso uguale. Non c’ero, ero staccato. Era una giornata di sole, tutti contenti, eravamo a 20 km da Montalcino, ci aspettavano tutti… non ha sbagliato l’autotreno, ha sbagliato Alex, ha imbarcato”.

LEGGI ANCHE

Ciclismo: il giro d’Italia partirà da Monreale

Lance Armstrong: “Ho rovinato la vita di tante persone. Pantani lo hanno ucciso gli italiani”

Venezia, un positivo al Covid-19: la squadra rifiuta di giocare col Pordenone

SEGUICI SU: FACEBOOK |  INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui